Bisogno, fumetto gratis.

Bisogno, il bisogno di socializzare

—> Bisogno Corpore Vivi

^ file pdf gratuito

L’opera “Bisogno”

Titolo: Bisogno.

Tecnica: inchiostro, pennarelli e matite. Composizione digitale.

Commento:

Il fumetto da me presentato è un’opera che riflette sul bisogno di socializzare.

Le interazioni fisiche tra le persone vanno a diminuire con l’avanzare degli anni, nuovi mezzi si interpongono tra gli uomini, e molteplici altri fattori peggiorano la situazione. Tra questi vi sono l’educazione e gli ideali della società contemporanea, la quale accetta di mostrare armi e violenza, ma spesso censura scene di affetto per banali motivi.

I bambini, inoltre, crescono sempre di più con desideri materialisti, fin da piccoli vengono bombardati con pubblicità che promuovono il corpo come oggetto, non più come un mezzo per trasmettere amore.

Ma tutto ciò non è la causa primaria della solitudine, essa infatti scaturisce dalla diversità delle persone la quale spinge a cercare qualcuno di simile a noi. I social network fungono solo da alternativa  forse “senza rischi” a questa ricerca, sopprimendo in modo artificiale e dannoso la necessità di socializzare.

In altre parole le persone si sono sempre sentite sole in quanto esseri sociali nati per stare in gruppo, ma al giorno d’oggi la sensazione di solitudine è aumentata per via dello sviluppo tecnologico e del cambiamento dei pensieri comuni.

Solo noi stessi potremmo capirci ed essere la soluzione a questa sensazione, ma ovviamente non possiamo sdoppiarci e se anche ciò accadesse il mondo finirebbe perché nessuno avrebbe più bisogno degli altri.